- Marzo 12, 2024
Le principali agevolazioni per l’occupazione – Edizione aggiornata 2024
È disponibile la nostra guida per datori di lavoro riguardante le principali agevolazioni per l’occupazione aggiornate al 2024: una pubblicazione inedita frutto delle conoscenze e dell’impegno dei nostri professionisti, il Dott. Alberto Balestrini, la Dott.ssa Clarissa Vendramin ed il Dott. Luca Lucarelli.
La guida, aggiornata al “Decreto Coesione – D.L. n. 60/2024 ed integrata con le previsioni della Legge 29 Dicembre 2022, n. 197 (“Legge di Bilancio 2024”), tratta nel dettaglio le seguenti tematiche:
- Da dove nasce l’esigenza di ricercare le agevolazioni per l’occupazione: il costo del lavoro, oggi, in Italia ed in Europa
- I vantaggi, in concreto, derivanti dall’utilizzo delle agevolazioni per l’occupazione
- I requisiti per fruire delle agevolazioni per l’occupazione: le condizioni di spettanza e le cause di esclusione
- Le novità per l’anno 2024
- L’elenco delle principali agevolazioni per l’occupazione
- Le ulteriori possibilità di riduzione del costo del lavoro
a) Il tirocinio formativo
b) Il contratto di apprendistato
c) Le provvidenze offerte dagli enti bilaterali
d) Le opportunità legate ai fondi interprofessionali
Come ottenerla
La guida è SCARICABILE GRATUITAMENTE compilando l’apposito form che troverai cliccando sul pulsante sottostante.
Spesso, per poter usufruire delle agevolazioni è necessario rispettare importanti adempimenti preventivi, nonché verificare eventuali modifiche di carattere legislativo e/o di prassi. Per questo invitiamo le realtà interessate a contattarci prontamente per richiedere un’agevolazione, così da avere il tempo necessario per espletare le pratiche richieste.
Se desideri approfondire la conoscenza dell’argomento, lo Studio rimane a tua disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento in merito.