Il Team
Lo Studio ad oggi conta, oltre ai 6 Consulenti del Lavoro presenti come professionisti, altri 23 collaboratori, di cui 22 payroll specialist ed una collaboratrice dedicata all’amministrazione.
Al fine di poter fornire prestazioni professionali di qualità l’intero team dello Studio è composto da personale altamente qualificato ed esperto coordinato a livello tecnico da un gruppo di collaboratori specializzato nella gestione e nell’aggiornamento delle procedure informatiche utilizzate per l’area payroll operante sempre in piena sinergia con i professionisti di Studio. Questa formazione consente a tutti gli effetti di coordinare al meglio gli aspetti più tecnici ed operativi con le nuove esigenze normative e contrattuali, in continuo cambiamento.
I collaboratori più qualificati, a fronte della notevole esperienza accumulata in numerosi anni di attività, operano ancora ad oggi con la stessa passione iniziale spinti dal desiderio di conoscere la materia e proporre soluzioni pratiche alla clientela.
A fianco dei soggetti più senior vi sono anche nuovi profili junior, consentendo allo Studio, nei suoi primi 50 anni di attività, di costituire un team con le giuste caratteristiche per affrontare al meglio le numerose novità in ambito delle risorse umane sempre con un atteggiamento caratterizzato dall’entusiasmo per le nuove sfide ma con valide basi dettate da una lunga esperienza accumulata negli anni.
Un team così numeroso e specializzato ha consentito negli anni, come vero punto di forza dello Studio, di creare uno staff specializzato nelle materie che richiedono una preparazione più specifica e settoriale (lavoro sportivo, edilizia, gestione INPS ex INPDAP ecc.).
Il Team, così come la sempre nuova clientela dello Studio, è in continua espansione. Se desideri entrare a far parte dello Studio inviaci la tua candidatura; nel caso il profilo venga considerato in linea con le esigenze del momento, saremo ben lieti di valutare la candidatura e di discutere insieme tutte le eventuali opportunità di collaborazione!
Le certificazioni dello Studio
Come indubbio segnale di competenza nell’utilizzo del gestionale paghe tutti i collaboratoti dello Studio a partire dal 2023 hanno sostenuto con esito positivo il corso individuale di abilitazione utile all’ottenimento della certificazione “Service Partner Zucchetti”.
Attraverso tale percorso di certificazione la software house Zucchetti, leader in materia di elaborazione cedolini paga, certifica la qualità del singolo collaboratore attraverso controlli costanti sull’uso della tecnologia e del gestionale in uso; a seguito del completamento di questi iter di formazione lo Studio risulta nominato quale “Zucchetti Top Service Partner” rientrando tra le strutture che si sono distinte per alti livelli di servizio, investimenti e risorse impiegate
Per poter assicurare costantemente attività di alto livello in favore della clientela assistita lo Studio è da sempre convinto della necessità assoluta di mettere a disposizione del proprio team un ambiente di lavoro sereno, piacevole e sempre stimolante; pertanto tutti i collaboratori di Studio prestano la loro attività all’interno di un ambiente di lavoro caratterizzato da un’elevata qualità di vita, da sempre destinatario delle più disparate misure di conciliazione vita-lavoro (smart-working, telelavoro, orari flessibili ecc.).
A comprova di questo clima interno teso alla massima soddisfazione, personale e lavorativa, di chi ci lavora, oltre ad un tasso di stabilità pressoché totale del personale in forza, vi è anche l’ottenimento da parte dello Studio in data 22 Aprile 2024 della Certificazione della Parità di Genere (UNI PdR 125:2022), tra i primi Studi di Consulente del Lavoro ad ottenere tale certificazione a livello nazionale. Tale attestazione, rinnovata favorevolmente anche per l’anno 2025, consente senz’altro di dimostrare, tra le altre finalità, la reale adozione di misure e policy aziendali finalizzate all’instaurazione di politiche di welfare ed atte alla riduzione del divario di genere.
Sia per l’anno 2023 che per l’anno 2025 lo Studio risulta essere tra i vincitori, nella categoria riservata ai Consulenti del Lavoro, del prestigioso bollino “Cassa Edile Awards” assegnato dalla Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili in collaborazione con importanti player del settore e non solo (SAIE, Deloitte e Unisalute). Lo speciale premio ha l’obiettivo di identificare gli Studi di Consulenza del Lavoro che, come comportamento virtuoso, si distinguono nel contrastare la concorrenza sleale promuovendo il rispetto delle regole e dei contratti collettivi nazionali del settore edile.
I nostri momenti di Team Building
Pinacoteca di Brera - Milano 2025
Cascina Don Guanella - Valmadrera 2024