Rag. Silvia Frisoni
Classe 1974, socia dello Studio Frisoni ancor prima della costituzione dello studio associato, a partire dal 1° Gennaio 2010 associata dello Studio Frisoni e Bisceglie. Iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Como, al n. 424, dal 24 Gennaio 2001 ed associata all’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro (ANCL), UP di Como. È autrice di approfondimenti e articoli in materia giuslavoristica all’interno di riviste specializzate.
Occupandosi ancora oggi in prima persona della periodica elaborazione dei cedolini paga per alcune prestigiose realtà, nel corso degli anni ha maturato significativa esperienza soprattutto all’interno del settore socio-assistenziale e del terzo settore, tra i settori di maggiore specializzazione dello Studio.
A fianco dell’iter elaborativo, ancora oggi vissuto quotidianamente in prima linea, all’interno dello Studio riveste da anni un vero e proprio ruolo centrale, coordinando in concreto la parte teorica-consulenziale con la parte più pratica ed elaborativa, occupandosi di fatto di tutta la supervisione dei processi elaborativi interni nonché dello start-up operativo delle nuove realtà clienti.
Fin dalla costituzione dello Studio associato gestisce l’intera attività, ordinaria e straordinaria, dello Studio, sia con riferimento alle scadenze periodiche derivante dall’elaborazione di paghe e contributi e dei conseguenti adempimenti annuali che in relazione ad eventuali novità eccezionalmente introdotte dal legislatore.
Tra i suoi compiti si annovera, infine, oltre che l’amministrazione del personale dipendente interno, anche la gestione delle relazioni con i fornitori, la pianificazione dei corsi di formazione seguiti internamente nonché la supervisione dell’intera amministrazione e della fatturazione dello Studio.
Lingue straniere conosciute: inglese e francese.