Logo Frisoni e Bisceglie

CCNL IMPIANTI SPORTIVI

E PALESTRE

Novità contrattuali giugno 2024

CCNL Impianti Sportivi e Palestre

Con riferimento al CCNL Impianti Sportivi e Palestre di seguito si riportano le novità che troveranno applicazione in occasione dell’elaborazione della mensilità di giugno 2024.

Aumento minimi retributivi

Agli assunti ante 22 dicembre 2015 è dovuto un importo una tantum pari a 691,51 euro al livello 4, riparametrato sugli altri livelli, da erogare al 30 giugno 2024 a titolo di rateo ex 14ª mensilità, per il periodo 1° luglio 2023-31 dicembre 2023.

Gli importi sono i seguenti:

N.B. Si ricorda che, nel caso tra i lavoratori subordinati vi siano soggetti che abbiano trattamenti retributivi superiori al minimo contrattuali formalizzati con l’attribuzione di un superminimo assorbibile sarà facoltà del datore di lavoro assorbire gli aumenti sopra riportati al fine, di fatto, di neutralizzare l’incremento e così da conservare i trattamenti retributivi attuali ed i conseguenti livelli di costo.

  • Nel caso si voglia agire in tale direzione, si consiglia di prendere accordi appena possibile con il proprio referente di Studio incaricato dell’elaborazione delle retribuzioni.

 

Lo Studio rimane a completa disposizione per fornire ogni eventuale chiarimento in merito sia con riferimento alla novità soprariportata sia per ciò che riguarda le ulteriori novità che risultano previste dagli altri CCNL per il mese preso a riferimento.